Noi

Siamo il BarTU , dove si sta bene per davvero

Il BarTU si trova in quella zona di Aurora accanto a Vanchiglia, dal lato della Dora che ospita vecchie fabbriche e viali alberati.

il Bartu

Il locale vi accoglierà con la sua aria demodé, dove fra vecchie macchine descrivere e piante cascanti si respira il fascino dei tempi passati.
Intimità e accoglienza sono le nostre parole d’ordine: ogni angolo racconta di ricordi di famiglia, di vecchie abitudini e di storie di memoria.

 

#albartusistabene

Potete bere un bicchiere di vino, assaggiare un antipasto, cenare in compagnia o semplicemente rilassarvi e godervi l’atmosfera, perché al BarTU si sta bene.
In ogni angolo vi aspetta un oggetto vintage, un vecchio giradischi, una scatola di latta di caramelle, un bollitore degli anni 70 o un vecchio specchio contorto, oggetti che sembrano riportare indietro nel tempo. 

 

270

recenzioni positive

4/5

stelline

4

recensioni nuove a settimana

il team

Le serrande del BarTU si alzano all'ora della colazione, quella fatta prima di entrare in ufficio, si abbassano poi solo alla sera tardi ospitando persone di tutte le età, dagli studenti ai professionisti, dalle coppie ai gruppi di amici, il tutto accompagnato da una colonna sonora anch'essa alla moda di altri tempi.

Stefano

l'oSte

Raggiunta la maggior età di barman fra le mura della mitica Lutèce, Stefano, detto Steve ha aperto il BarTU. Dopo aver dato da bere a mezza Torino in una piazza che non esiste, il ritiro in una zona più intima e con un maggior rapporto con il pubblica è stato un passo naturale e una nuova sfida, una nuova zona da conquistare a suon di interessanti mescite e oscillazioni di shaker.

Rinaldo

Chef

La sua cucina ha allietato i palati di diverse generazioni, dalla Cricca alla Lutèce dove ha conosciuto Stefano, e poi l'Esperia, la Macelleria e altre cucine di livello. La fama del suo baccalà, della sua cacio e pepe e della sua cheesecake lo precedono, ma fra le sue mani anche una semplice insalata diventa poesia.
Se state cercando un luogo magico, un po vintage, dove il dress code resta fuori dalla porta, ma che sia all'altezza delle vostre aspettative, beh, siete nel posto giusto! Definirlo Bar è decisamente riduttivo! Il BarTU è decisamente sopra le aspettative, il cuoco è un mancato (per il momento) chef stellato! Qui potrete assaggiare un panino "pulled pork" che è un'esperienza extrasensoriale, le birre sono buonissime e il personale supergentile... E il titolare? Beh, passate a trovarlo e lo scoprirete, non si può spoilerare tutto! Superconsigliato e adatto a famiglie!
- Chiara Messina -
5/5
"Frequento BarTu da quando ho cominciato a lavorare in zona (ormai un anno). Mi sono sempre trovata molto bene, sia a colazione che a pranzo. L’altro giorno era il mio compleanno e sono stati veramente molto carini: mi hanno portato una fetta di torta con la candelina e offerto due calici di moscato. Assolutamente consigliato!"
- Sara Anastasi -
5/5
"La cucina è da elogiare su tutti i fronti, e questo lo sapevo, ceno spesso qui. Ma c'è una cosa che mi ha sconvolta: i panini sono eccezionali. Sono passata per una pausa veloce di 10 minuti e ho scelto uno dei loro panini, squisito. Se sapessi farli buoni così, mangerei panini ogni giorno. Locale stupendo!"
- Giorgia Manto -
5/5